“La mia bici, la mia cultura, il mio Collio”.
Si è svolto a Cormons, domenica 7 Maggio, l’evento cicloturistico inserito nel progetto UISP finanziato dall’Unione Europea “My Sport isFranja”.
Il programma prevedeva un percorso cicloturistico e numerosi eventi legati sia all’attività sportiva che alla cultura. Il progetto si avvale della collaborazione di ben cinque nazioni: Slovenia, Croazia, Slovacchia, Austria e, appunto, Italia.
La giornata si è così svolta: partenza della cicloturistica alle 10.30 dal Giardini della pace di Cormons, per poi snodarsi tra, le colline del Collio. Durante il percorso, adatto a tutti e con partecipazione totalmente gratuita, sono state previste anche due soste dal carattere culturale, che hanno consentito ai partecipanti di assaporare i prodotti tipici locali e scoprire le bellezze paesaggistiche del Collio/Brda.
Hanno parteciptatociclisti, cicloturisti e semplici appassionati di cultura da tutta Europa.
Go!BikeTour ha partecipato all’evento come supporto logistico e meccanico, affiancata all’associazione CollioinBike, che ha sapientemente gestito la massa di ciclisti lungo tutto il tragitto.
Un’esperienza davvero importante per la crescita dell’attività, un ringraziamento agli organizzatori che ci hanno voluto con loro.