Finalmente si riesce a proporre la “Pedalata a Isola”, rinviata per ben due volte a causa del maltempo. Il programma era comunque rimasto invariato rispetto alle precedenti occasioni. Ritrovo previsto alle 10.00, presso l’ampio parcheggio del Molo Balota, a Muggia, poco distante dall’inizio della ciclabile “Parenzana”.

Dopo aver assegnato le biciclette ad ognuno, è proprio quella la direzione presa. Dopo pochi chilometri, poi, si raggiunge il confine con la Slovenia. la prima sosta è prevista sul lungomare di Capodistria (Koper). Ottimo momento per bere qualcosa di fresco e fare quattro chiacchiere.

Si avvicina così l’ora di pranzo, quindi si risale in sella per completare gli ultimi chilometri che mancano per raggiungere Isola (Izola). E’ la parte più bella della ciclabile, che si allarga per contenere il numeroso flusso di persone che la percorre in bici, a piedi e con i roller, ad un passo dal mare.

Arrivati in paese, ci si siede a tavola per gustarsi un buon piatto di pesce ed un pò di relax.

Prima del rientro, resta del tempo per fare sosta lungomare e mettere i piedi in acqua, per rinfrescarsi un pò dalla temperatura ormai estiva.

Close
Go top