La stagione è partita e il secondo evento Go!BikeTour si svolge sul Collio isontino.

Il ritrovo è stato fissato all’agriturismo Seculin in località Monticello alle 9.30. Una volta arrivati tutti, dopo aver scelto accuratamente la bici giusta, inizia finalmente la prima metà della pedalata che avrebbe condotto al Castello di Spessa dove, grazie anche all’evento “Castelli Aperti”, avrebbe aperto le proprie sale a tutti e avrebbe concesso la degustazione dei suoi famosi vini alla fine del tour.

Con la meta impostata, il numeroso gruppo di ciclisti ha attraversato i classici sali e scendi presenti sul territorio ed è passato in mezzo a lunghissimi filari di vigne per arrivare in perfetto orario al Castello per l’inizio della visita. Per non farsi mancare nulla, una breve passeggiata tra i giardini in fiore, prima di rimontare in sella, per tornare all’agriturismo. Ripartiti in direzione opposta dall’arrivo, altri vigneti hanno circondato i ciclisti lungo la ciclopedonale Versa-Judrio.

Infine, a conclusione della giornata, taglieri di affettati calici di buon vino e un’abbondante grigliata, hanno dato la possibilità al gruppo di sedersi e rilassarsi ridendo in compagnia e conversando sull’intensa giornata appena trascorsa insieme.

Close
Go top