La primavera è arrivata e con essa, inizia la stagione Go!BikeTour. Come da tradizione, per il terzo anno, la prima sarà la consolidata “Pedalata tra le Riserve”.
Quest’anno poi, con molto piacere, si aggiunge ai collaboratori la Riserva Alberoni, nuova attività, gestita da entusiasti giovani, che si inserisce perfettamente con la comune filosofia di valorizzazione di un territorio che ha molto da offrire.
La giornata, quindi, è stata strutturata in modo da poter conoscere la zona in cui è posta, all’interno della più ampia Riserva Naturale Foce dell’Isonzo, luogo incantato tra le impetuose acque dell’Isonzo e la laguna di Grado, che oltre ad un panorama da ricordare, offre anche percorsi turistici e intrattenimenti per qualsiasi fascia d’età.
Il ritrovo è stato previsto proprio alla struttura, dove si sarebbe poi tornati con un percorso ad anello di circa 20 km. In mezzo, la sosta al centro visite dell’Isola della Cona, per una breve visita, sempre molto apprezzata. La giornata splendida, con temperature da primavera inoltrata e il numeroso gruppo hanno creato, poi, la cornice perfetta per una giornata in sella.
Al rientro, in orario di pranzo, i ragazzi della Riserva Alberoni, hanno preparato dei taglieri di salumi e prodotti interamente del territorio per tutti i partecipanti, il tutto accompagnato da del buon vino.
Non poteva esserci inizio di stagione migliore! Davvero un grande ringraziamento ai partecipanti e un in bocca al lupo ai ragazzi della Riserva Alberoni