Domenica, 21 maggio 2017 si è svolta la terza edizione della “Pedalata enogastronomica sul Carso”, organizzta con il sostegno del Comune di Trieste e della Federalberghi Trieste, promossa dalla Pro Loco Carso Kras, associazione senza fini di lucro, intenta alla valorizzazione del territorio del Carso triestino in tutte le sue componenti: sociali, culturali, storiche e turistiche.

La manifestazione, non competitiva, ma aperta ad ogni tipologia di ciclista, intende mettere in risalto le peculiarità naturalistiche, culturali e gastronomiche del territorio del Carso triestino.

Go!BikeTour ha partecipato alla manifestazione come supporto logistico ed organizzativo, mettendo a disposizione le proprie biciclette, con l’eventuale assistenza meccanica durante tutto lo svolgimento della giornata.

Il percorso “a tappe gastronomiche” si è svolto ad anello, circa 20km con partenza e ritorno a Villa Opicina, andando a toccare molte realtà locali che per l’occasione hanno messo a disposizione i loro spazi e i loro prodotti da far provare a tutti i partecipanti.

La bellezza che racchiude la manifestazione è quella di essere un evento benefico a favore di A.B.C. Burlo Onlus, associazione attiva sul territorio nazionale che si prodiga a favore delle famiglie con bambini e figli affetti da patologie e malformazioni che raggiungono Trieste per sostenere interventi presso l’Ospedale Burlo Garofalo. Il ricavato dalle iscrizioni, quindi, al netto delle spese che sono state sostenute per la realizzazione dell’evento, è stata devoluta alla A.B.C. Burlo Onlus.

Close
Go top