Il secondo evento stagionale Go!BikeTour è il grande classico. Visto il numeroso interesse per la giornata alle Riserve che era prevista il 17/03/2018, come inaugurazione della stagione, rinviata infine causa maltempo, eccola riproposta. Si andrà a scoprire la Riserva Naturale Foci dell’Isonzo, un luogo incantato tra le impetuose acque dell’Isonzo e il placido silenzio della laguna di Grado. Al suo cuore, il centro visite Isola della Cona è tra i più riconosciuti siti d’interesse scientifico e naturalistico a livello internazionale.

Ritrovo previsto alle 9.30 al centro visite della Valle Cavanata, dove una esaustiva spiegazione della guida, introduce il gruppo al funzionamento della Riserva e alla fauna presente. A conferma della bella giornata che si prospetta, la vista dei fenicotteri rosa all’interno della Riserva.
Dopo svariate foto, quindi, è il momento di salire in sella per dirigersi verso l’Isola della Cona, dove ci sarebbe stata la pausa pranzo.

 

Dopo un piccolo imprevisto di foratura in dirittura d’arrivo al Centro Visite dell’Isola della Cona, prontamente risolto, il gruppo è pronto per visitare la Riserva in tranquillità, sotto un sole che sembra più estivo che primaverile.

 

Dopo la pausa pranzo, in cui c’è stato modo di conoscere più approfonditamente il gruppo, si risale in sella, per tornare al punto di partenza passando alla suggestiva ciclabile del Caneo, vista mare.

Dopo poco più di 30km totali, l’arrivo intorno le 16.00 in Valle Cavanata, conclude una bella giornata all’insegna della natura e di un bel sole caldo.

 

Giusto il tempo per qualche chiacchiera ancora, per poi salutarsi dandosi appuntamento al prossimo evento.

Close
Go top